Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

/ 20146.6248 voti
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Il virus creato in laboratorio dieci anni prima ha quasi estinto il genere umano, eccezion fatta per i pochi immuni, trasformando invece le scimmie in esseri evoluti e parlanti. Guidate da Cesare esse si sono ritirate nelle foreste credendo ormai estinto il genere umano. L'incontro tra le due razze porterà divisioni tra pacifisti e violenti in entrambi i gruppi.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dawn of the Planet of the Apes
Attori principali: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Judy Greer, Nick Thurston, Terry Notary, Karin Konoval, Doc Shaw, Lee Ross, Richard King, Scott Lang, Kirk Acevedo, Jon Eyez, Enrique Murciano, Keir O'Donnell, Kevin Rankin, Jocko Sims, James Franco, Al Vicente, Matthew James, Deneen Tyler, Mustafa Harris, Lombardo Boyar, Mike Seal, J.D. Evermore, Chase Boltin, Michael Papajohn, Thomas Rosales Jr., Carol Sutton, Christopher Berry, Sergio Kato, Michael Bloomberg, Santana Draper, Monica Rene'e Anderson, John L. Armijo, Joe Bravo, Steve D'Assis, Mike R. Moreau, Jazzy Ellis, Lucky Johnson, Allyson Leigh Jordan, Angela Kerecz, Bobby Kerecz, Anthony A. Kung, Richie J. Ladner, John R Mangus, John Parsons, Mel Powell, Carl Joseph Schreiber, Timothy Wyant, Lynnanne Zager, Barack Obama, Mostra tutti

Regia: Matt Reeves
Sceneggiatura/Autore: Mark Bomback, Rick Jaffa, Amanda Silver
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Michael Seresin
Costumi: Melissa Bruning, Dana Kay Hart, Janice MacIsaac
Produttore: Mark Bomback, Jenno Topping, Thomas M. Hammel, Rick Jaffa, Amanda Silver, Peter Chernin, Dylan Clark
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 130 minuti

Dove vedere in streaming Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

mah / 21 Aprile 2020 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

dovrebbero capire che il cinema non è fatto di soli effetti speciali. Scritto malissimo, un film che non propone nulla di nuovo. Inutile. Arivoglio i film degli anni 70

Aspettiamo il terzo… / 21 Luglio 2017 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Come sospettavo questa seconda parte è in totale preparazione per la conclusione della trilogia che porterà (immagino) da agganciarsi al film del 1968.
Non male con i sopravvissuti e le scimmie che ormai sono diventate intelligenti e organizzate. Cesar vs Koba… Bella sfida.
Non ci aspetta altro che andare al cinema.
Ad maiora!

Eccessivamente scontato / 16 Novembre 2016 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Film a suo modo coinvolgente, ma dalla trama eccessivamente scontata. Quando riesci a prevedere nei dettagli almeno due scene importanti cinque o dieci minuti prima che si verifichino, vuol dire che gli sceneggiatori non hanno fatto un gran lavoro. O che hanno sbagliato mestiere.
Buoni gli effetti speciali, ma piuttosto distanti dal completo realismo. Azzeccati gli ornamenti delle scimmie femmine.
Infine, piccolo enigma della trama: la colonia di San Francisco usa un generatore elettrico a gas, ma per azionare un ricevitore radio ha bisogno di rimettere a posto una centrale idroelettrica. Cosa diavolo ci facevano con il generatore, visto che non bastava nemmeno per una radio?

Leggi tutto

Veramente bello / 20 Marzo 2016 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Il secondo capitolo del reboot del “Pianeta delle Scimmie” non tradisce le aspettative e si rivela essere un film davvero stupendo. Merito non solo della trama, ma anche degli attori impiegati e soprattutto degli effetti speciali, raramente così ben utilizzati e così sensati da utilizzare. Cesare è semplicemente perfetto. C’è tanta azione, ci sono ottimi dialoghi, è un film da non perdere assolutamente.

Leggi tutto

3 Dicembre 2014 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

In se’ e per se’ non sarebbe un brutto film ma dopo 2 remake e ancor più sequel, il filone è esaurito. Anche il messaggio contro il razzismo per quanto positivo non basta a tener in piedi un film in cui tutto sa di scontato e di già visto.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.