Cast Away

/ 20007.3776 voti
Cast Away

Chuck Noland abita a Memphis e lavora come ingegnere per la Federal Express. Alla vigilia di Natale, dopo aver salutato la fidanzata, Kelly Frears, prende l'aereo per recarsi in Thailandia. Durante il volo, però, scoppia una tempesta e l'aereo cade nell'Oceano Pacifico. Tutti i membri dell'equipaggio muoiono, tranne Chuck, che riesce a salvarsi miracolosamente dallo schianto. Quando riprende conoscenza, si ritrova su un'isola disabitata. Nel 2001 Tom Hanks ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore in un Film Drammatico.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cast Away
Attori principali: Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White, Leonid Citer, David Allen Brooks, Semion Sudarikov, Peter Von Berg, Dmitri S. Boudrine, Nick Searcy, François Duhamel, Michael Forest, Lauren Birkell, Yelena Popovic, Viveka Davis, Jennifer Choe, Nan Martin, Anne Bellamy, Dennis Letts, Wendy Worthington, Valerie Wildman, John Duerler, Steve Monroe, Lisa Long, Elden Henson, Timothy Stack, Alice Vaughn, Joe Conley, Garret Davis, Jay Acovone, Christopher Kriesa, Derick Alexander, Vsevolod Boldin, Jenifer Lewis, Vince Martin, Valentina Ananina, Geoffrey Blake, Mostra tutti

Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura/Autore: William Broyles Jr.
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Don Burgess
Costumi: Joanna Johnston, Diana Wilson
Produttore: Robert Zemeckis, Steve Starkey, Tom Hanks, Joan Bradshaw, Jack Rapke
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione
Durata: 143 minuti

Dove vedere in streaming Cast Away

Finalmente… / 10 Maggio 2020 in Cast Away

…Mancavo solo io a vederlo! Ce l’abbiamo fatta!!!

Fantastico / 11 Aprile 2016 in Cast Away

La bravura di Zemeckis alla regia è nota, quella di Hanks come attore pure, e questo film va a sublimare le loro capacità. Che dire di questo titolo, semplicemente fantastico, angosciante, tragico, triste, tragicomico, spettacolare. Ogni aggettivo positivo è buono per questo film. Gli scenari sono stupendi, Hanks, nella sua “lucida follia” è praticamente perfetto. Un film da vedere e rivedere!

Leggi tutto

La solitudine uccide / 14 Febbraio 2016 in Cast Away

Dopo l’ennesima visione continuo a essere della medesima opinione, un gran bel film, un pò lento, ma narrando la storia di un naufrago che resta su un’isola in solitudine per ben quattro anni, lottando per il cibo, l’acqua e fuoco credo che non ci sia da stupirsi.
La scena iniziale dell’incidente aereo a mio parere da brivido, così come trovo profondamente suggestivo il dialogo notturno con la balena.
E poi c’e’ l’aspetto più importante, il rapporto che si crea con Wilson (il suo pallone) che cela un importante messaggio: un uomo in completa solitudine prima o poi si aggrappa a qualsiasi cosa perché la solitudine ti uccide
L’unico punto negativo è rappresentato dalla parte finale, che è stata sfruttata male a mio parere.
Un gran bel film, che solo il peplum di Ridley Scott ha privato dell’Oscar come miglior film.

Leggi tutto

cast away / 24 Novembre 2015 in Cast Away

spettacolare….

23 Maggio 2015 in Cast Away

Bellissimo….