Brick Mansions

/ 20145.749 voti
Brick Mansions

Detroit. Il sindaco vuole fare piazza pulita del quartiere di Brick Mansions. Qui, agisce Tremaine, il malvivente più pericoloso della città. Intanto, Lino, ex-galeotto, intende fare il possibile per contrastare Tremaine: lo scontro fra i due è inevitabile, quando il boss rapisce Lola, la donna di Lino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Brick Mansions
Attori principali: Paul Walker, David Belle, RZA, Robert Maillet, Carlo Rota, Kalinka Pétrie, Bruce Ramsay, Kwasi Songui, Catalina Denis, Ayisha Issa, Jade Hassouné, Richard Zeman, Carolina Bartczak, Andreas Apergis, Goûchy Boy, Frank Fontaine, Andy Bradshaw, Ryan Trudeau, Danny Blanco Hall, Bruce Dinsmore, Marc-André Boulanger, Sean Lu, Victor Cornfoot, David McKeown, Abdul Ayoola, Gerardo Lo Dico, Mostra tutti

Regia: Camille Delamarre
Sceneggiatura/Autore: Luc Besson, Robert Mark Kamen
Colonna sonora: Trevor Morris, Marc Bell
Fotografia: Christophe Collette
Costumi: Julia Patkos
Produttore: Luc Besson, Jonathan Vanger, Claude Léger
Produzione: Canada, Francia
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Brick Mansions

Remake in pieno stile americano / 18 Novembre 2022 in Brick Mansions

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“Brick Mansions” è il remake in pieno stile americano dello spettacolare “Banlieue 13” del lontano 2004.
La trama è pressoché identica al film originale, copiando per certi versi alcuni passaggi, ma non si può definire un remake shot-for-shot, in quanto la parte finale ad esempio è stata prodotta facendo come una sorta di mix delle due pellicole originali. Cambia anche l’ambientazione: stavolta è stata messa in scena una Detroit post-apocalittica al posto della famosa Parigi.
Accanto alla star del parkour protagonista dei due film originali, e che anche in questo caso mette in scena acrobazie molto adrenaliniche e stavolta con l’aggiunta di più scene action, abbiamo il compianto Paul Walker. Questa infatti rappresenta una delle sue ultime produzioni prima della sua tragica dipartita.
Se lo si vede facendo finta che non si tratti di un remake, il film è un perfetto action movie molto adrenalinico che spinge sull’acceleratore per tutta la sua durata. Non è niente male anche RZA nei panni del classico criminale americano ma che alla fine non è poi così malvagio.
Per chi invece come me ha adorato i due Banlieue originali, il paragone è immediato, tanto che tale pellicola si pone un pelino al di sotto.
Peccato comunque che non sia stato prodotto un seguito.

Leggi tutto

Brutto film / 8 Febbraio 2016 in Brick Mansions

Paul Walker in uno dei suoi ultimi film prima della tragica scomparsa. Praticamente unico motivo per vedere questa produzione francese di Luc Besson, remake di “Banlieu 13”. Una trama approssimativa, che sa veramente di poco rovina tutto, un po’ come capita in diversi film prodotti da Besson con stars statunitensi. Anche discrete alcune scene d’azione, ma da sole non bastano. In conclusione, un film da vedere solo per ricordare il povero Paul Walker.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 20 Maggio 2015 in Brick Mansions

Film remake del francese Banlieu 13; a quanto ho sentito è una copia sputata, ma non avendo visto l’originale non posso fare paragoni e giudico il film per “conto suo”.
Uno degli ultimi film girati dal compianto Paul Walker.
Solito baddy movie con coppia diversa tra loro (il poliziotto Damien e il criminale “buono” Lino) che si trova costretta a collaborare per il bene comune.
Il film è quasi una pubblicità del parkour e in alcune scene è abbastanza spettacolare, carino si lascia seguire con un buon trasporto.

Leggi tutto

L’addio di Pauk Walker… 7! / 27 Novembre 2014 in Brick Mansions

Per un amante dell’action-movie questo film è pane quotidiano! Combattimenti, scontri, inseguimenti degni di nota (su tutte le performance di David Belle, agile e acrobatico!). Questa è l’ultima pellicola terminata di Paul Walker, che anche in questa pellicola ha a che fare con scontri tra automobili e incidenti vari… Lo screenplay di Luc Besson si vede eccome! Un bel 7 a questo film, che riesce a coinvolgere nonostante una trama banale e risaputa.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.