Birth - Io sono Sean

/ 20044.8151 voti
Birth - Io sono Sean

Anna, rimasta vedova in giovane età, dopo dieci anni si sente pronta per iniziare una nuova vita con il suo compagno e accetta di sposarlo; tutto sembra andare per il meglio finché un giorno alla sua porta si presenta un ragazzino che afferma di essere Sean, il suo defunto marito, il quale sembra ben deciso a riprendersi quella che considera sua moglie: l'impatto sulla vita della donna non tarderà ad arrivare.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Birth
Attori principali: Nicole Kidman, Cameron Bright, Danny Huston, Lauren Bacall, Alison Elliott, Arliss Howard, Michael Desautels, Anne Heche, Peter Stormare, Ted Levine, Cara Seymour, Joe M. Chalmers, Novella Nelson, Zoe Caldwell, Charles Goff, Sheila Smith, Milo Addica, Mary Catherine Wright, Scott Johnsen, Elizabeth Greenberg, Tessa Auberjonois, Michael Joseph Cortese Jr., John Robert Tramutola, Jordan Lage, Margot Jewers, Matthew Giffuni, Ian Hoffberg, Laura Fallon, John Juback, Kavita R. Mangroo, Alexandra Salo, Hollis McConnell Jones, Libby Skala, Bruce Bennetis, Gregory Smith, T. Ryder Smith, Ed Bogdanowicz, Jerry Fuentes, Gregory Dann, Lisa Barnes, Carl Burrows, David Copeland, Rumaisa Rahman, Yvonne Sayers, Mostra tutti

Regia: Jonathan Glazer
Sceneggiatura/Autore: Jean-Claude Carrière, Milo Addica, Jonathan Glazer
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Fotografia: Harris Savides
Costumi: John Dunn, Kevin Ritter, Joanna Brett
Produttore: Mark Ordesky, Jean-Louis Piel, Kerry Orent, Lizie Gower, Xavier Marchand, Nick Morris
Produzione: Francia, Germania, Usa, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Birth - Io sono Sean

29 Dicembre 2014 in Birth - Io sono Sean

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L’impossibilità di dire addio alle persone che abbiamo amato. La consapevolezza che loro non se ne sono andati via, ma sono sempre in qualche modo vicini a noi.
Temi molto forti, peccato che non siano stati sviluppati a dovere…trovo che questo film sia uno dei più brutti che abbia visto negli ultimi dieci anni, una storia con un’idea di base più che ottima ma che viene sviluppata malissimo, con battute scontate, con una trama non sviluppata a dovere, dove tutto già fin dai primi minuti diventa prevedibile e noioso.
Nicole Kidman in questo film non è assolutamente all’altezza della sua bravura, questa è una delle sue interpretazioni peggiori, terribilmente piatta(è come se non riuscisse a lasciarsi andare, a lasciarsi trasportare da un ruolo che, molto probabilmente, non ha convinto fin dall’inizio neanche lei…).
Il bambino è qualcosa di veramente insopportabile con quella sua aria perennemente seria e quelle quattro battute ripetute sempre a mo’ di pappagallo.
Brutto, veramente brutto…mi è piaciuto solo l’immagine finale di Nicole assorta in riva al mare…per il resto tutto pessimo…

Leggi tutto

16 Settembre 2014 in Birth - Io sono Sean

OMMIODDIO STO FILM, ricordo solo che il bambino era inquietante e quella scena dove c’è il primo piano di lei per 5-6 minuti interi in cui scende solo una lacrima e non cambia mai espressione, che ansiaaaaaa!

Sean, ma vatti a fare un giro… / 5 Febbraio 2014 in Birth - Io sono Sean

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Parte tanto bene quanto poi subito diventa noioso come non mai.
Lei molto bella ma da questo film si chiede altro.
Non ci sta nulla.
Il vuoto.
Per poi arrivare alla conclusione più ovvia e scontata.
Birth, svegliato QUELLO NON E’ SEAN!!!
Bocciato…
Ad maiora!

17 Dicembre 2013 in Birth - Io sono Sean

Noiso, ma di un’eleganza estrema.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.