Baba Yaga

/ 19735.712 voti
Baba Yaga

Dopo essere stata quasi investita da Baba Yaga, un'eccentrica anziana signora, Valentina, bella e spregiudicata fotografa, la segue nella sua casa, per fotografare antichi gioielli e altri oggetti d'epoca. Qui, Baba Yaga mostra a Valentina una bambola, Annette, che, presto, prende vita, assumendo l'aspetto di una provocante ragazza.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Baba Yaga
Attori principali: Carroll Baker, George Eastman, Isabelle De Funès, Ely Galleani, Angela Covello, Daniela Balzaretti, Mario Mattia Giorgetti, Sergio Masieri

Regia: Corrado Farina
Sceneggiatura/Autore: Corrado Farina
Colonna sonora: Piero Umiliani
Fotografia: Aiace Parolin
Costumi: Giulia Mafai
Produttore: Simone Allouche, Pino de Martino
Produzione: Italia
Genere: Thriller, Horror, Erotico
Durata: 89 minuti

Dove vedere in streaming Baba Yaga

C’è molto da dire…. / 28 Febbraio 2021 in Baba Yaga

Inizio col dire, peró, che mi aspettavo di vedere la pellicola prodotta dalla Midnight Factory ma mi imbatto in quello che sembra essere un cult degli anni 70.
C’è molto stile, lo ammetto, scenografie e fotografie di qualità per essere datato e anche la storia incuriosisce man mano che prosegue.
Ci vedo uno zampino del Dario Argento dell’epoca di “Profondo Rosso”, musiche d’atmosfera composte come in quegli anni andavano di moda, insomma tecnicamente è molto buono.
Ma di horror?! Che c’è di horror?
E qui capisco che non è il “Baba Yaga” che cercavo, ma la storia mi stava incuriosendo e proseguo.
Tra momenti divertenti e altri erotici (eh si, informandomi ho letto che è stato sottoposto a un taglio di censura di 20 minuti e che fosse stato distribuito tagliato per abbassare la censura al V.M. 14 ANNI anzichè 18…), scopro così un film davvero particolare, che consiglio agli amanti del thriller di quegli anni.
In certi momenti ho riso davvero tanto!!!
6,5/10.

Leggi tutto

Occasione mancata / 8 Aprile 2020 in Baba Yaga

Il film vuole essere una trasposizione il più fedele possibile ai fumetti di Crepax, il regista è un sincero appassionato dei fumetti su Valentina ma la produzione è stata accidentata e per sua stessa ammissione (fonte: sua intervista negli extra del dvd) la scelta della protagonista fu affrettata. Scelsero Isabelle de Funes anche perchè il cognome funzionava come traino poichè in quel periodo Louis De Fune (suo zio) era all’apice del successo. Peccato. Con una Valentina migliore, più sensuale e misteriosa, il film avrebbe avuto un successo maggiore.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.