Avengers: Infinity War

/ 20187.7330 voti
Avengers: Infinity War

Gli Avengers sono perennemente impegnati a difendere la Terra dai pericoli in arrivo da altri pianeti, ma un nuovo temibile nemico si profila all'orizzonte: si tratta di Thanos e dei suoi figli. Thanos è intenzionato a conquistare l'universo, impossessandosi delle 6 Pietre dell'Infinito.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Avengers: Infinity War
Attori principali: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Don Cheadle, Zoe Saldaña, Karen Gillan, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Danai Gurira, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Sean Gunn, William Hurt, Letitia Wright, Terry Notary, Tom Vaughan-Lawlor, Carrie Coon, Michael James Shaw, Stan Lee, Winston Duke, Florence Kasumba, Kerry Condon, Monique Ganderton, Jacob Batalon, Tiffany Espensen, Isabella Amara, Ethan Dizon, Ariana Greenblatt, Ameenah Kaplan, Ross Marquand, Michael Anthony Rogers, Stephen McFeely, Aaron Lazar, Robert Pralgo, Olaniyan Thurmon, Blair Jasin, Matthew Zuk, Laura Miller, Kenneth Branagh, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Harrison Osterfield, Gary Peebles, Marija Abney, Zola Williams, Marie Mouroum, James Siderits, Precious Jenkins, Bobby James, Lady Cardinal, Mostra tutti

Regia: Anthony RussoJoe Russo
Sceneggiatura/Autore: Christopher Markus, Stephen McFeely
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Trent Opaloch
Costumi: Judianna Makovsky, Nick Scarano, Annie Hill, Sheena Wichary, Laura Steinman
Produttore: Stan Lee, Kevin Feige, James Gunn, Jon Favreau, Louis D'Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Chris Castaldi, Trinh Tran
Produzione: Usa
Genere: Fantascienza, Azione, Supereroi
Durata: 149 minuti

Dove vedere in streaming Avengers: Infinity War

Grande, Enorme, Infinito. / 22 Aprile 2019 in Avengers: Infinity War

un film potente, un macigno sui cinecomic a venire negli anni. Un’opera che ogni marvel fan quarantenne sognava da una vita.

Sarabanda stordente / 29 Ottobre 2018 in Avengers: Infinity War

Molti film di supereroi assomigliano a quegli incubi in cui c’è una questione che mentre sogni ti sembra angosciosamente incombente, di vitale importanza, e sudi freddo sperando di risolverla; ma quando ti svegli ti rendi conto con sollievo che era ridicolmente semplice. Qui, per esempio, il malvagio protagonista si fa in quattro per quella che a lui pare in fondo un’opera di bene: l’universo – tutto quanto, non solo alcuni pianeti – è sovrappopolato, e bisogna perciò, anche se a malincuore, sterminarne metà degli abitanti, previa acquisizione di un prestigioso set di gemme magiche che conferiscono l’onnipotenza (o quasi, visto che in qualche scazzottata ancora ci si fa male). Ora, uno dice: ma con l’onnipotenza non potresti, chessò, aumentare la produttività agricola, o limitare la fertilità? Certo, ne verrebbe fuori un film molto diverso, probabilmente poco adatto alla serie; ma almeno sarebbe un film sensato. E a che pro tutto questo sbattimento, comunque, quando si può già indovinare che la prossima puntata si intitolerà o potrebbe benissimo intitolarsi Avengers: la resurrezione?

Oltre a una motivazione di fondo risibile, il film soffre dell’accumulo di personaggi e ambientazioni molto differenti, ereditati dagli altri film della serie. Ne risulta una sarabanda a volte stordente e sempre stridente. L’unica nota piacevole sono i Guardiani della Galassia, che prendono parte con lo humour consueto alla storia. Da segnalare infine come uno dei cattivoni non umani assomigli in modo prepotente a Sam l’Aquila del Muppet Show. La cosa non aumenta esattamente la sua credibilità.

Leggi tutto

Tutto portava qui / 19 Ottobre 2018 in Avengers: Infinity War

“Avengers: Infinity War” è l’impresa cinematografica senza eguali, che mette in scena una catastrofe apocalittica senza precedenti. Dopo 10 anni di successi Marvel, eccoci arrivati all’apice di quanto costruito. Tutti i personaggi finora visti, sono tutti (e dico proprio tutti) riuniti in questa epica pellicola, destinata ad entrare nella storia del cinema. L’azione è colossale, non hai un attimo di respiro, e il finale è shoccante. Con questa pellicola, il MCU si è elevato ad un nuovo livello.

Leggi tutto

Polpettone infinito spacciato per storia universale / 1 Ottobre 2018 in Avengers: Infinity War

Decimo episodio di una serie , in teoria per chi come me non ha visto tutti gli episodi di questa saga dovrebbe essere difficile da comprendere ma essendo tutto così prevedibile e privo di originalità sono riuscito a seguirlo tranquillamente. Accadono eventi privi di logicità giusto per arrivare allo snodo finale. Non si capisce la forza dei personaggi perchè cambia a seconda della situazione, intriso di politicamente corretto abbiamo il girl power e l’orgoglio nero. Tanto nazionalismo americano e noi stupidi ci beviamo questi film orribili .
Unica nota positiva il piccolo spiderman

Leggi tutto

Bello, Potente ma. / 18 Agosto 2018 in Avengers: Infinity War

Sono un fan dell’MCU tutto, quindi ovviamente ho aspettato questo capitolo come pochi altri film in tutta la mia vita, e uscito dal cinema il mio primo pensiero è stato “questo film se li mangia tutti” (gli altri film MCU). In effetti il piano di Thanos ha il suo perché e non è il banale tentativo di conquistare il mondo, l’universo, tutto quanto, ed è trattato abbastanza bene. Il film è indubbiamente “gustoso”, praticamente – fatta eccezione di Ant-Man e Wasp – sono presenti tutti i personaggi principali e quasi tutti i secondari incontrati fin ora, il che è succulento se sei un fan della saga. Per quanto affollato, avendo visto tutti gli altri film, non l’ho trovato confusionario, ma è indubbio che se non hai visto gli altri film puoi non capire bene alcune dinamiche tra i personaggi, perché i personaggi sono tanti e il film dura già parecchio senza spiegarti nulla in proposito, quindi dà per scontato che tu conosca gli altri film, cosa che ad essere pignoli considero un difetto, dato che ogni film andrebbe trattato singolarmente, pur se inserito in un filone più lungo. Ma il problema maggiore è un altro, ossia alcuni problemi a livello di scrittura, probabilmente necessari a far finire il film come finisce, ma pur sempre incoerenti (come già spiegato da qualcuno in altre recensioni, qui) e a tratti assurdi, non dico quali e dove, per evitare spoiler, ma se si ha un po’ di dimestichezza con i personaggi si possono riconoscere subito. Visivamente è una goduria, il personaggio di Thanos è stato gestito benissimo, secondo me, e complessivamente è una bella “festa” dell’MCU alla quale è stato eccitante partecipare. Con il tempo scopriremo se oltre all’eccitazione per la prima visione c’è altro. Certo resta il dubbio che quando metti in piedi una produzione così imponente, una maggiore cura nella scrittura sarebbe doverosa.
Il mio voto, dopo averlo visto al cinema, era 8, ma adesso l’ho scalato a 7 perché più ci penso e più certi errori pesano. Insomma, bello, potente, godibile, “figo”, ma.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.