Anche se è amore non si vede

/ 20115.8139 voti
Anche se è amore non si vede

Salvo e Valentino hanno messo in piedi una piccola società turistica. Con un vistoso autobus a due piani in stile londinese, scarrozzano i turisti tra le vie e le piazze di Torino. Salvo è un personaggio estroverso, opportunista e canzonatore. È attratto da Natascha, una ragazza molto bella e appariscente, inverosimile guida turistica alle loro dipendenze. Salvo, però, sembra essere solo in cerca di un’avventura. Valentino, riflessivo e posato, da tempo, ha una salda relazione con Gisella, nei confronti della quale è davvero soffocante. Il rapporto s’interrompe. Valentino entra in crisi e cerca conforto nell'amico.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Anche se è amore non si vede
Attori principali: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, Giovanni Esposito, David Furr, Rossella Leone, Fabrizio Romano, Salvatore Borgese, Clelia Piscitello, Corrado Nuzzo, Thierno Thiam, Maria Di Biase, Carlo Nigra, Alessandro Curino, Elena Pinto, Viviana Porro, Silvia Ajelli, Alessandra Caviglia, Rosanna Sparapano, Maria Teresa Meardi, Tony Rucco, Francesca Risoli, Tiziana Buldini, Raffaella Lebboroni, Mohamet Ndiaye, Dajana Roncione, Heyman Belfort, Gabriella Massaro, Arturo di Tullio, Roberto Corno, Mostra tutti

Regia: Salvatore FicarraValentino Picone
Sceneggiatura/Autore: Francesco Bruni, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fabrizio Testini
Colonna sonora: Paolo Buonvino
Fotografia: Cesare Accetta
Costumi: Cristina Francioni
Produttore: Attilio De Razza, Tore Sansonetti
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Famiglia
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming Anche se è amore non si vede

Ficarra e Picone in tono minore / 1 Maggio 2020 in Anche se è amore non si vede

Discreta commedia di Ficarra e Picone.
Valentino (Picone) è l’appiccicoso fidanzato di Gisella (Ambra Angiolini), insieme a Salvo (Ficarra) gestisce un attività turistica
(giri in pullman) a Torino. Salvo è single e continua ad assumere hostess senza legami sentimentali per provarci; stavolta è il turno di Natasha.
Gisella vuole lasciare Valentino ma non ha il coraggio di dirglielo in faccia, incarica quindi Salvo di scaricarlo; ma qui le cose inizieranno a complicarsi.
Commedia discreta ma da cui mi aspettavo qualcosa in più in termini di risate; Ambra è insopportabile anche se i modi assillanti
di Valentino porterebbero chiunque all’esaurimento. Qualche battuta divertente ma in numero limitato.
Nel resto del cast da citare Diane Fleri nei panni dell’amica arrivata dall’America insieme al fidanzato Peter.

Leggi tutto

23 Dicembre 2013 in Anche se è amore non si vede

Un filmetto da niente….passi due ore leggerissime.
4 e mezzo

18 Maggio 2013 in Anche se è amore non si vede

A volte guardo questo genere di film per ricordarmi perchè non guardo film di questo genere.
Una stucchevole commedia degli equivoci all’italiana, in cui si salvano solo il caotico finale e qualcosina (poco) prima.
Si sa, ogni occasione per fare soldi è buona, ma il cinema non è roba per cabarettisti (con poche eccezioni, Woody Allen in primis).

1 Marzo 2013 in Anche se è amore non si vede

di certo non è equiparabile ai primi film di Ficarra e Picone dove gli sketch/facce/battute che li caratterizzano erano novità. Comunque da vedere per gli aficionados e fa passare ridendo un’ora e mezza di vita grama 🙂

Non ci siamo / 28 Gennaio 2013 in Anche se è amore non si vede

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Veramente bruttino. Certo non ci si accosta a questo film pensando di vedere un capolavoro, ma l’aspettativa, dopo aver visto “il 7 & l’8, era un po’ più alta di quanto visto.
La precedente pellicola, infatti, è divertente e piacevole. “Anche se è amore non si vede”, ne è la brutta copia: noioso, a tratti scontato. Molte parti appaiono malamente slagate tra di loro. Il tutto con tanto di scazzottata finale. Si salva la simpatia dei due protagonisti.

Leggi tutto