Amore & altri rimedi

/ 20106.5491 voti
Amore & altri rimedi

Jamie Randall ha due grandi talenti: riesce a vendere qualsiasi cosa a chiunque e riesce a portarsi a letto qualunque donna voglia; il suo primo talento lo porta a diventare un brillante informatore farmaceutico e proprio in uno studio medico conosce Maggie, una splendida ragazza affetta dal morbo di Parkinson e per questo totalmente restia all'idea di una relazione stabile. Tra i due nasce un rapporto puramente fisico e sembra che sia esattamente quello che entrambi vogliano....oppure no? Forse tra loro si sta creando un legame molto più forte del previsto...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Love & Other Drugs
Attori principali: Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad, Gabriel Macht, Judy Greer, Jill Clayburgh, George Segal, Kate Jennings Grant, Katheryn Winnick, Kimberly Scott, Peter Friedman, Nikki DeLoach, Natalie Gold, Megan Ferguson, Michael Benjamin Washington, Bingo O'Malley, Dorothy Silver, Lucy Roucis, Joan Augustin, Michael Chernus, Kate Easton, Michael Buffer, Maïté Schwartz, Maximilian Osinski, Ian Harding, Josh Breslow, Ian Novick, Tess Soltau, Constance Brenneman, Nicole Thomas, Jasper Soffer, Kwame Rakes, Scott Cohen, Sharon Wilkins, Brian Hutchison, Dana Dancho, Lisa Ann Goldsmith, Rick Applegate, Ray Godshall Sr., Jean Zarzour, Harry O'Toole, Jennifer Delaeo, Deidre Goodwin, Geneva Carr, Vanessa Aspillaga, Patricia Cray, Kristin Spatafore, Larissa Emanuele, Loretta Higgins, Kimberly M. Rizzo, Jason Bernard, Nicole Perrone, Jo Newman, Christina Fandino, Teri Clark, Kevin McClatchy, Jaimie Alexander, Diedra Arthur-O'Ree, Stephanie Bankosh, David Barckhoff, Robert R. Bell, Aaron Bernard, Ralph Browning, Alissa Collins, Kyle Fields, Joe Forgione, Nicole George, Ryan Goimarac, Mark Golik, John W. Iwanonkiw, Sharyn Kmieciak, Wayne Leya, David Dale McCue, David Morse, Christian Pearson, Chris A. Riskus, Nayli Russo, Michael K. Sieg, Laura Welsh, Morgan Wolk, Conan O'Brien, Gwyneth E. Larsen, Brooke Miyasaki, Jackson Nunn, Mostra tutti

Regia: Edward Zwick
Sceneggiatura/Autore: Edward Zwick, Marshall Herskovitz, Charles Randolph
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Steven Fierberg
Costumi: Deborah Lynn Scott, Amy Arnold
Produttore: Arnon Milchan, Pieter Jan Brugge, Edward Zwick, Marshall Herskovitz, Scott Stuber, Noam Dromi, Charles Randolph, Margaret Riley
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming Amore & altri rimedi

NON MALE NEL COMPLESSO / 12 Settembre 2014 in Amore & altri rimedi

Film carino che consiglierei …
A tratti un po’ troppo melenso

6 Settembre 2014 in Amore & altri rimedi

La coppia Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway di nuovo insieme. Dopo “i segreti di Brockeback Mountain” i due attori recitano di nuovo assieme in questa commedia dal sapore dolce-amaro. E lo fanno dannatamente bene, perché oltre a essere entrambi molto belli, sanno anche recitare bene.
“Amore e altri rimedi” è una commedia romantica costruita sulla naturale alchimia che si viene a creare in una giovane coppia. Il regista, Edward Zwick, riesce a cogliere e a sviluppare molto bene quest’alchimia, mettendoci inoltre in mezzo l’ostacolo della malattia che si frappone tra i due giovani amanti, senza però cadere nel banale e nel patetico.
Il finale ovviamente è scontato, ma ciò non toglie nulla a un film gradevole, inframezzato da momenti davvero divertenti che evitano alla pellicola di cadere inevitabilmente verso il melodrammatico.
E poi vedere di nuovo il mondo degli anni’90, con la sua colonna sonora un po’ tamarra, con quel look un po’ così, un periodo in cui la crisi economica era solo un remoto incubo e un farmaco come il Viagra veniva considerato un miracolo, beh, mi ha fatto tornare un po’ di buonumore e anche un po’ di nostalgia

Leggi tutto

20 Luglio 2013 in Amore & altri rimedi

C’è un lui e c’è una lei. Il primo incontro non è dei migliori, ma in fondo si piacciono ed iniziano a frequentarsi. Niente di serio però, perché lei è purtroppo affetta da una brutta malattia (che poi, continuo a chiedermi, perché sempre la ragazza?). Ma, si sa, al cuor non si comanda, e l’amore presto scatta.
Seguono inquadrature di momenti felici, brutta rottura perché lei non vuol pesare sul futuro di lui e riappacificazione. Il finale, bisogna ammetterlo, rompe un po’ con i cardini di questo sottogenere di romantico, ed il film ne guadagna.
Altro pregio, dato il tema, il non cadere mai davvero vittima di toni melensi e patetici, in quello che potremmo definire un discreto cocktail che ben riesce a dosare dramma e commedia.
Bravi gli interpreti.

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in Amore & altri rimedi

Bel film che fa sorridere ma anche riflettere su una malattia che afflige molte persone.

19 Aprile 2012 in Amore & altri rimedi

Maggie ha il morbo di Parkinson e condivide con Jamie l’incapacità di impegnarsi in una relazione. Il loro rapporto inizia sotto forma di bollenti incontri sessuali, ma si trasforma gradualmente in una storia d’amore.

Tipica storia romantica con malattia annessa, ci risparmia un decesso conclusivo (per quanto non ci regali ovviamente alcuna guarigione), sa di già visto ma Jake Gyllenhaal è sempre un gran bello spettacolo oltre che un bravo attore, e ai maschietti spettatori non dispiacerà l’altrettanto attraente e capace Anne Hathaway.

Leggi tutto