Alone in the Dark

/ 20052.955 voti
Alone in the Dark

Un detective del paranormale svela lentamente eventi misteriosi con risultati mortali.

Titolo Originale: Alone in the Dark
Attori principali: Christian Slater, Tara Reid, Stephen Dorff, Will Sanderson, Ona Grauer, Ho-Sung Pak, Sarah Deakins, Françoise Yip, Daniel Cudmore, Frank C. Turner, Matthew Walker, Catherine Lough Haggquist, Mark Acheson, Darren Shahlavi, Karin Konoval, Craig Bruhnanski, Kwesi Ameyaw, Ed Anders, Michael P. Northey, Malcolm Scott, Ryan Drescher, Sean Campbell, Brendan Fletcher, Mike Dopud, Dean Redman, Brad Turner, Donna Lysell, John Fallon, Dustyn Arthurs, Mostra tutti

Regia: Uwe Boll
Sceneggiatura/Autore: Elan Mastai, Peter Scheerer, Michael Roesch
Colonna sonora: Reinhard Besser, Peter Zweier, Oliver Lieb, Bernd Wendlandt
Fotografia: Mathias Neumann
Costumi: Maria Livingstone
Produttore: Shawn Williamson, Uwe Boll, Wolfgang Herold
Produzione: Canada, Germania, Usa
Genere: Azione, Horror, Fantasy
Durata: 98 minuti

Dove vedere in streaming Alone in the Dark

Imbarazzante… / 20 Aprile 2020 in Alone in the Dark

Alone In The Dark ha solo il titolo in comune col famoso videogioco. Uwe Boll conferma in questo film di essere un regista con una grande capacità di creare prodotti orribili. Riuscendo alla grande a sbagliare completamente i personaggi, riuscendo a mettere in imbarazzo Christian Slater e Stephen Dorff con ruoli senza ne testa ne coda, e Tara Reid assolutamente fuori luogo. La trama non sembra ne essere chiara ne avvincente, neanche volendo sfidare la sorta vedendo il film più di una volta. Alone In The Dark si è spacciato come pellicola ispirata all’episodio videoludico Alone In The Dark: The New Nightmare, ma l’unico incubo che si otterrà da questa pellicola sarà rendersi conto che esiste. Senza voler neanche parlare di una sceneggiatura imbarazzante, che neanche un amatore riuscirebbe a fare di peggio. Nota anche su effetti speciali rivedibili e non poco. Sul cast oltre che messi in imbarazzo, sono anche scelti male per i ruoli assegnati, dato che non c’è neanche la più lontana somiglianza con le controparti videoludiche. Si potrebbe scrivere un romanzo su tutto quello che è stato sbagliato in questo film, meglio fermarsi e non infierire oltre. Uwe Boll riuscirà in seguito a produrre anche un sequel, ancora peggiore di questo, è un genio.

Leggi tutto

Che cos’é? / 24 Aprile 2013 in Alone in the Dark

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Edward Carnby, detective del pananormale specializzato in fenomeni supernaturali, investiga sulla misteriosa morte di un amico. Gli indizi lo porteranno sulla oscura Shadow Island dove si troverà a combattere contro potenti forze oscure che vogliono conquistare il mondo…
Questa è la trama del peggior adattamento da un videogioco a “film” che io abbia mai visto, alieni e psicopatici nascosti in caverne oscure non chiariscono una trama già confusa.
Un film sconsigliatissimo,al contrario di un videogioco meraviglioso che sapeva regalare momenti di reale suspance e voglia di proseguire.
Voto 2

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.