Act of Valor

/ 20125.547 voti
Act of Valor

Il salvataggio di un agente della CIA porta alla luce un complotto terroristico ai danni degli Stati Uniri. Una squadra di agenti SEAL, conosciuta come il plotone Bandito, parte alla ricerca dei terroristi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Act of Valor
Attori principali: Roselyn Sánchez, Emilio Rivera, Gonzalo Menendez, Marissa Labog, Nestor Serrano, Alex Veadov, Drea Castro, Nick Gomez, Jason Cottle, Alexander Asefa, Jeffrey Barnachea, Kenny Calderon, Raul Canizales II, Sam Cespedes, Jimmy Chhiu, Charles Chiyangwa, Antoni Corone, Jesse Cotton, Craig H. Davidson, Juan Diaz, Aurelius DiBarsanti, Pedro Sergio Escobedo, Ailsa Marshall, Dimiter D. Marinov, Thomas Rosales Jr., Marc Margulies, Dan Southworth, Reginald Long, Philip Un, Keo Woolford, Sarifa Salanga, Nicko Sabado, Conrad Garcia, Christian Mante, Henry Pinpin, Ernie Reyes Jr., Sonny Sison , Carla Jimenez, Ed Abel Pineda, Angela Mora, Artie Malesci, Maria Juani, Aspen Widowson, Lydia Lane, Gilbert Rosales, Sebastian Rey, Victor Palacios, Jeymi Ramos, Mario Perez, Rick Shuster, Beth Waugh, Ajay James, Mostra tutti

Regia: Mike McCoyScott Waugh
Sceneggiatura/Autore: Kurt Johnstad
Colonna sonora: Nathan Furst
Fotografia: Shane Hurlbut
Costumi: Lesli Wood, Erica Clum
Produttore: Ryan Kavanaugh, Tucker Tooley, Mike McCoy, Jason Clark, Lance Sloane, Scott Waugh, Benjamin Statler, Max Leitman, Jay Pollak, Michael J. Mailis, Jason Colodne, Bert Ellis
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Guerra
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming Act of Valor

Call of duty: il film / 31 Agosto 2012 in Act of Valor

Action movie di stampo bellico che spinge forte sul pedale della retorica e del patriottismo. Profondità e estetica da videogame per Playstation. Ottima la confezione ma nullo a livello di contenuti.

Che roba è? / 19 Maggio 2012 in Act of Valor

È un film su un videogioco o un invito ad arruolarsi nelle forze armate statunitensi?

12 Aprile 2012 in Act of Valor

Inizialmente l’avevo snobbato ma poi, convinto dall’idea che la storia affondasse le radici in fatti realmente accaduti, anzi, in atti di valore realmente perpetuati dagli uomini del corpo dei Navy Seals.
Una base di realtà non è sufficiente, come non lo è l’impostazione da videogioco con cui si è voluto rendere la sequenza di azione che è anche il punto di forza del film.
Sembra di giocare a “Call of Duty” quando la soggettiva dell’azione si sposta sulla canna del fucile del soldato o nella presentazione ufficiale dei soldati con le schede digitali, come se fossero personaggi del videogame.
Potente dispiegamento di forze militari, azioni di guerra e mezzi anfibi, lanci col paracadute in notturna, non manca nulla, ma tutto fa pensare di essere in un videogioco. E il videogioco, quello vero, è quasi fatto meglio del film che, tralaltro, si avvale di una sceneggiatura trita e scontata (e pure ridicola in certi passaggi).
Il cinema di guerra ha prodotto cose molto migliori senza sconfinare nella pura invenzione. Vedere “Black Hawk Down” che è decisamente migliore.

Leggi tutto

Tanta azione, poca psicologia. / 6 Aprile 2012 in Act of Valor

Premessa: il mio voto sarebbe un sei e mezzo.
Dal punto di vista tecnico film per niente deludente, anzi gli spettatori vengono resi partecipi (a tratti sembra di stare giocando a Call of Duty) ed è decisamente realistico.
Mi sarebbe piaciuto molto, se solo ci fosse stata po’ meno guerra e più analisi dei sentimenti/problemi dei soldati, ma evidentemente questo non era l’intento del regista.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.