À l'intérieur

/ 20076.876 voti
À l'intérieur

Sarah è una donna rimasta vedova da poco e in procinto di partorire. Una sera prima di Natale una donna bussa alla sua porta, apparentemente perchè ha avuto un incidente, in realtà vuole impadronirsi del bambino che dovrebbe nascere a breve.
leodefrenza ha scritto questa trama

Titolo Originale: À l'intérieur
Attori principali: Alysson Paradis, Béatrice Dalle, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson, Jean-Baptiste Tabourin, Dominique Frot, Claude Lulé, Hyam Zaytoun, Tahar Rahim, Emmanuel Guez, Ludovic Berthillot, Manu Lanzi, Nicolas Duvauchelle, Aymen Saïdi, Mostra tutti

Regia: Alexandre BustilloJulien Maury
Sceneggiatura/Autore: Julien Maury, Alexandre Bustillo
Colonna sonora: François-Eudes Chanfrault
Fotografia: Laurent Barès
Costumi: Martine Rapin
Produttore: Vérane Frédiani, Franck Ribière
Produzione: Francia
Genere: Thriller, Horror
Durata: 83 minuti

Dove vedere in streaming À l'intérieur

10 Giugno 2023 in À l'intérieur

Credo che sia il film più disturbante che abbia mai visto in vita mia, un film che, al di là della prima mezz’ora iniziale dove la tensione è davvero palpabile, si trasforma poi in una vera e propria orgia di sangue senza senso e io film di questo genere non li reggo proprio.
La sceneggiatura per me fa acqua da tutte le parti(ci sono delle incongruenze assurde da parte di alcuni personaggi e il movente di tutto il massacro é del tutto campato in aria).
L’ultima scena è davvero terrificante così come è molto brava l’antagonista(una villain con i fiocchi), per il resto, come l’ha definito qualcuno, sembra il festival della pornografia della violenza gratuita, roba che nemmeno Kubrick nel suo “Arancia meccanica” e “Shining”(che rispetto a questo film sono due zuccherini) o Tarantino nei suoi film si sarebbero mai sognati di raggiungere.
Un’altra cocente delusione per me proveniente dal mondo transalpino dopo “Alta tensione”.

Leggi tutto

Scioccante! / 1 Novembre 2020 in À l'intérieur

Un film dalla semplice trama che porta lo spettatore ad uno stato di trance, ipnotizzato dalle immagini che scorrono sullo schermo, alternate tra violenza, sangue, panico, sangue, assurdità, sangue. E sangue. E sangue.
Sicuramente un gioiello, ma per stomaci forti (alcune scene hanno turbato anche me, che non sono per niente suscettibile!)
Quando vedrete una qualsiasi scena di sangue da qualsiasi altro film, credo che sarà impossibile che non vi torni in mente “Inside” e quelle caxxo di forbici, che solo oggi ci ricordano molto “Noi”.
Fatto benissimo. Angoscia pura. Violenza. Sangue.
Credo che più forte di questo ho visto solo “Martyrs”…
8.

Leggi tutto

14 Marzo 2014 in À l'intérieur

Quando mi si domanda di questo film, per rendere l’idea, mi piace rispondere che “C’è talmente tanto sangue che si continua a vedere rosso per la mezz’ora successiva”. Ma “A’ L’interieur” non è solo questo. E’ un dramma psicologico difficile da digerire, la violenza “fisica” è tanta e forte ma mai come quella legata alla psiche.
Opera prima di due bravissimi registi. L’ho adorato talmente tanto da farlo diventare uno dei miei film preferiti
Beatrice Dalle, poi, incarna perfettamente il ruolo di psicopatica

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.