007 - Zona pericolo

/ 19876.237 voti
007 - Zona pericolo

Libero adattamento del racconto 'Il lume dell'intelletto' di Ian Fleming. James Bond si reca a Bratislava per favorire la fuga del generale sovietico Georgi Koskov, ma nel bel mezzo della missione scopre che un cecchino vuole uccidere l'uomo che lui sta aiutando a fuggire e che il tiratore scelto è una donna, Kara Milovy, che si fa passare per una violoncellista.
Questo film fa parte della Saga 'James Bond 007'! Vuoi saperne di più?
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Living Daylights
Attori principali: Timothy Dalton, Maryam d'Abo, Joe Don Baker, Art Malik, John Rhys-Davies, Jeroen Krabbé, Andreas Wisniewski, Thomas Wheatley, Desmond Llewelyn, Robert Brown, Geoffrey Keen, Walter Gotell, Caroline Bliss, John Terry, Virginia Hey, John Bowe, Julie T. Wallace, Belle Avery, Catherine Rabett, Dulice Liecier, Nadim Sawalha, Alan Talbot, Carl Rigg, Tony Cyrus, Michael Moor, Sumar Khan, Ken Sharrock, Peter Porteous, Antony Carrick, Frederick Warder, Glyn Baker, Scott Hoxby, Bill Weston, Richard Cubison, Heinz Winter, Leslie French, Mayte Sánchez, Barbara Broccoli, Robert Miranda, Paul Weston, Michael G. Wilson, Hanno Pöschl, Graham Cole, Mostra tutti

Regia: John Glen
Sceneggiatura/Autore: Richard Maibaum, Michael G. Wilson
Colonna sonora: John Barry
Fotografia: Alec Mills
Costumi: Emma Porteous
Produttore: Albert R. Broccoli, Tom Pevsner, Michael G. Wilson
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 130 minuti

Dove vedere in streaming 007 - Zona pericolo

Un ottimo Bond. / 18 Agosto 2018 in 007 - Zona pericolo

Qui un Timothy Dalton freddo come una lama dà nuova linfa al personaggio dopo gli ultimi stanchi capitoli con un Roger Moore ormai fuori tempo massimo. Consigliato per gli amanti del genere.

Il debutto di Dalton / 16 Marzo 2016 in 007 - Zona pericolo

Timothy Dalton raccoglie il testimone lasciato da Roger Moore ed interpreta 007. La scelta si rivela essere giusta, con Dalton che caratterizza James Bond in modo un po’ più serio senza comunque snaturarlo eccessivamente. La trama è godibile, non aggiunge nulla di particolare, ma si segue bene. Come sempre sono presenti donne, Aston Martin, il vodka Martini, membri del KGB, situazioni e strumenti un po’ assurdi – che comunque rispetto agli ultimi film risultano meno “pesanti”- e un po’ di umorismo che non guasta mai. Dalton non sarà ricordato come il miglior 007 ma sicuramente svolge in modo degno il suo compito.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.